Estate a righe! 😉

Oggi care amiche ho voluto indossare un abito lungo a righe alternate (larghe-strette) esclusivamente per voi 😉!!! Come potete osservare è un abito lungo in gersy senza alcune pretese, mettibilissimo a tutte le ore del giorno, ovviamente accessoriato in maniera corretta può diventare sia da uso lavorativo che da tempo libero! 

Ho scelto proprio questo abito perché vorrei sfatare quel luogo comune a cui tutte noi donne facciamo riferimento 😱 NO….LE RIGHE ORIZZONTALI NO! Allargano e ingrossano terribilmente!

Ebbene, certo è, che in buona parte è vero… soprattutto se si hanno fianchi particolarmente rotondi, ma sapete🤔… basta utilizzare i giusti accorgimenti e si può pensare di indossare anche un capo a righe orizzontale!! 👍🏻

Guardate attentamente questo che indosso per esempio, come potete notare le righe sono alternate strette/larghe/strettissime… e guarda caso nei punti strategici si rimpiccioliscono notevolmente!!! Questo gioco di righe alternate fa si che lo sguardo viene intanto distolto dalla figura che lo indossa, poiché l’attenzione viene catturata dai giochi delle righe, non facendo per nulla caso a quanto siate magre o rotondette😉 Altro  espediente può e deve essere il colore da voi scelto, sicuramente scuro!!!

La scelta del colore aiuta tantissimo!!! Il mio è sicuramente un abito stretto per via del tipo tessuto (gersy) pertanto, se lo si indossa sappiate che sicuramente risulterà attillato!!! Inoltre, poiché io, sono più rotondetta nella parte superiore, utilizzo come noterete un cardiganino che  mi aiuta a nascondere in buona parte le mie abbondanze…😂 e nello stesso tempo rassicurarmi!!! Chi invece , avrà il problema opposto…(fianchi larghi) indossi un cardigan leggerissimo ma lungo…che provveda a coprire così, il caro lato B😜 

Concludo mandandovi tanti 💋💋💋 nella speranza di potervi essere stata utile nell’aiutarvi a scegliere un outfit a righe!!!

Annarella 💕

 

Today, my dear friends, I wanted to wear an alternate (wide-necked) long dress exclusively for you 😉 !!! As you can see, it’s a gersy long dress without any pretense, which is perfect for all hours of the day, obviously properly equipped and can be used for both working and leisure purposes!

I just chose this dress because I would dislodge that common place to which all women we refer 😱 NO …. HORIZONTAL RIGHTS NO! They widen and sweat horribly!

Well, of course, that’s mostly true … especially if you have a particularly round hips, but you know … just use the right outfit and you may even think of wearing a striped horizontal cap !! 👍🏻

Look carefully at what I wear for example, as you can notice the lines are alternate narrow / wide / narrow … and look at the case at the strategic points are greatly shrinking !!! This alternating rows game makes the look in the meantime distracted from the figure that wears it, because the attention is captured by the games of the rows, by no means at all what you are lean or rounded up. Other gimmicks can and must be the color You choose, definitely dark !!!

Choosing the color helps a lot !!! My is definitely a tight gauge because of the fabric type (gersy) so if you wear it know that it will definitely blur it !!! Also, since I am more rounded in the top, I use as you notice a cardigan that helps me to hide my abundance largely … 😂 and at the same time reassure me !!! Who, on the other hand, will have the opposite problem … (wide hips) I wear a light but long cardigan … which covers so, the dear side B😜

I conclude by sending you so many 💋💋💋 in the hope that you may have been useful in helping you choose a striped outfit !!!

Annarella 💕

27 thoughts on “Estate a righe! 😉

  1. Sei sempre super fashion!! Per te che hai una silhouette incredibile le righe sono fantastiche. Belli gli abbinamenti sia con le sneackers sia con i sandali alti. 👍👍approvazione piena😘

    Piace a 1 persona

  2. Premesso che sei splendida e non parlerei di abbondanze ma di una silhouette perfetta assolutamente affascinante le righe sono veramente così indossate strepitose very good 👍👍👍👍

    Piace a 1 persona

    • Sei tanto cara…Giusi, nell’approvare questo outfit a righe!!! Mi fa piacere che le mie proposte possano essere di spunto per nuove idee di acquisto😉,grazie per aver lasciato un tuo commento buona notte💋💋💋

      "Mi piace"

    • Ti ringrazio tantissimo cara Isabella….per aver commentato sul mio post….e per avere approvato la scelta dell’abito a righe….evidentemente condividiamo gli stessi gusti😉….ti mando un bacio e grazie per esserti soffermata!!! 💋

      "Mi piace"

  3. grazie Annarella mi hai dato degli spunti molto interessanti mi piacciono moltissimo le soluzioni alternative che hai proposto sempre con il medesimo capo base, il vestito a righe. Brava come sempre
    Adesso però riposati !!!!! buone vacanze

    "Mi piace"

  4. Grazie cara Marcella….mi fa piacere sapere che le mie scelte siano da voi tutte approvate….ed è proprio questo che mi stimola ad andare avanti cercando di migliorare il più possibile……sicuramente un po’ di riposo anche per me….e per voi ovviamente…..:-) 🙂 🙂 anche se ho in serbo tante cose belle da postare…..tanti baci

    "Mi piace"

  5. Pur essendo un’ammiratrice delle righe ero di quelle convinte che ingrassassero quindi le uso volentieri sulle maglie ma da qualche anno non oso più sugli abiti interi. Interessantissimo il “trucchetto” che mi hai svelato delle righe di diverso spessore, cercherò un abito simile al tuo (che è bellissimo) anche nel colore. Grazie cara per i preziosi consigli!

    • Ciao, carissima, mi fa piacere condividere degli accorgimenti che potrebbero essere d’aiuto a tutte noi donne….e devo dire….che dopo averti vista a figura intera, indossare quel tubino….che hai indossato splendidamente 😍….puoi sicuramente permetterti ” LE RIGHE”…..basta solo trovare il giusto escamotage per indossarle con dinsinvoltura!!! 😉Grazie per aver condiviso con me un tuo commento…ti abbraccio 💋💋💋

      Piace a 1 persona

  6. Quanto amo le righe! Ho tantissimi capi con questo motivo e li trovo davvero alla moda e senza tempo! 🙂 Proprio ieri sera ne ho indossato uno… un pantalone palazzo a righe verticali che adoroooooooo!! ❤ Tu come sempre fantastica… hai un'eleganza davvero innata!! ❤ :-*

    "Mi piace"

Lascia un commento